Materie seconda prova maturità 2012

CLICCA QUI PER LE MATERIE E I COMMISSARI DI MATURITA’ 2013

Sono uscite le materie di seconda prova per la maturità 2012:

Liceo classico: Greco

Liceo scientifico: Matematica

Liceo linguistico: Lingua straniera

Liceo pedagogico: Pedagogia

Liceo artistico: Figura disegnata

Ragionieri: Economia aziendale

GeometriTopografia

Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione: Alimenti e alimentazione

.

Qua gli altri istituti e licei non presenti qua sopra.

CLICCA QUI PER I CORSI ORDINARI

CLICCA QUI PER I CORSI SPERIMENTALI

.

Sono queste alcune delle materie scelte per la seconda prova scritta degli esami di Stato 2012 e contenute nel decreto firmato dal ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo che individua, tra l’altro, anche le materie assegnate ai membri esterni. Le prove scritte dell’esame di maturità 2012  si svolgeranno il 20 giugno (prima prova) e 21 giugno (seconda prova).

.

In particolare, per la seconda prova scritta sono state selezionate per i licei: liceo classico: Greco; liceo scientifico: Matematica; liceo linguistico: Lingua straniera; liceo pedagogico: Pedagogia; liceo artistico: Figura disegnata. Per gli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie che, oltre a caratterizzare i diversi indirizzi di studio, hanno una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale. Per questa ragione la seconda prova può essere svolta, come per il passato, spiega il Ministero dell’Istruzione (Miur), in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando, eventualmente, anche i laboratori dell’istituto. Le materie scelte per alcuni indirizzi sono: per l‘istituto tecnico commerciale (ragionieri): Economia aziendale; per l’istituto tecnico per geometri: Topografia; per l’istituto tecnico per il turismo: Lingua straniera; per l‘istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione: Alimenti e alimentazione; per l’istituto professionale per i servizi sociali: Psicologia generale e applicata; per l‘istituto professionale per tecnico delle industrie meccaniche: Tecnica della produzione e laboratorio. Per il settore artistico (licei e istituti d’arte) la materia di seconda prova ha carattere progettuale e laboratoriale (Architettura, Ceramica, Mosaico, Marmo, Oreficeria ecc.) e si svolge in tre giorni.

.

Ora non ci resta che prepararci al meglio con queste seconde prove e scegliere una tesina favolosa da portare all’esame.

-

Per restare sempre aggiornato con le ultime news legate alla maturità 2012 diventa fan della nostra pagina su Facebook

.

.

E dopo la maturità festeggiate alla grande con noi nel viaggio di maturità numero 1 in Italia

.

Scritto da La Francy

Commenti

  1. Massimo scrive:

    Sono un insegnante di Informatica e Sistemi ed i miei ragazzi hanno superato la prova brillantemente! Sono troppo figo!

  2. booooo scrive:

    ma se metto il numero di cellulare pago di mio?

  3. wooooooow scrive:

    io non ho il cell lo invierete con e-mail?

  4. mistero scrive:

    me se aggiungo il cellulare di mio pago?

  5. [...] CLICCATE QUI invece per andare a trovare le vostre seconde prove [...]

  6. [...] Giugno 2012 – Prima prova di Italiano 21 Giugno 2012 – Seconda prova 25 Giugno 2012 – Terza prova (difficile che la terza prova si svolga subito venerdì 22 [...]

  7. [...] Per conoscere le materie di seconda prova e i commissari esterni devi CLICCARE QUI [...]

  8. [...] ci sono un sacco di studenti da controllare, vuoi che sgami proprio il prof? Purtroppo però i commissari di maturità non sono persone così facili da fregare (lasciando perdere qualche caso clamoroso), quindi [...]